top of page
Piedi piccoli

Shiatsu Mamma e Bambino

Madre che gioca con il bambino

Lo Shiatsu  è un trattamento adatto anche ai neonati e ai bambini. I neonati vivono in simbiosi con la mamma e spesso i disturbi sono collegati allo stato di tensione della mamma, quindi il trattamento può aiutare sia la mamma che il neonato ad esempio per superare le coliche o i disturbi del sonno.

Anche se alcuni genitori portano i bambini a fare il trattamento da un operatore specializzato, il trattamento è fatto con molta efficacia anchedalle mamme o dai papà quando imparano la tecnica. Quando la mamma imparerà e si sentirà sicura il bambino ne trarrà subito beneficio.


A beneficiare di ciò sarà anche il rapporto mamma-bambino.

Con i bambini più grandi la cosa può sembrare più difficile perché di solito sono sempre in movimento, ma nella mia esperienza una volta provato lo chiedono ogni volta che si sentono più stanchi o nervosi. Alcuni invece hanno bisogno ad esempio di essere coinvolti attraverso il gioco o con il racconto di storie.

Iniziare a ricevere shiatsu da piccoli aiuta il bambino a mantenere un contatto corporeo anche quando sarà più grande e questo sarà di grande beneficio per tutti gli aspetti fisici ed emotivi

Chiedi maggiori info o prenota un trattamento

Thanks for submitting!

bottom of page