top of page

gio 14 mar

|

Imperia

Depurarsi - Autotrattamenti, Rimedi Naturali e Alimentazione per la Primavera

Depurarsi - 2° Incontro su Autotrattamenti, Rimedi Naturali e Alimentazione per la Primavera

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Depurarsi - Autotrattamenti, Rimedi Naturali e Alimentazione per la Primavera
Depurarsi - Autotrattamenti, Rimedi Naturali e Alimentazione per la Primavera

Orario & Sede

14 mar 2024, 19:00 – 20:00

Imperia, Via Vittorio Alfieri, 27, 18100 Imperia IM, Italia

Info sull'evento

In questo incontro impareremo un autotrattamento per aiutarci nel detox, rimedi naturali e l’alimentazione più adatta per entrare in questa stagione di rinascita con più energia e forza.

La primavera è alle porte e come per la natura anche il nostro corpo si prepara a trasformarsi energicamente.

Si associa la primavera alla rinascita, alla luminosità, alla gioia, perchè è grazie alla sua energia espansiva e ascendente se i semi riescono a germogliare e le gemme a spuntare e nella Medicina Tradizionale Cinese infatti è il periodo dell’elemento Legno o Albero a cui sono collegati gli organi di Fegato e Cistifellea.

Questo elemento rappresenta la fase attiva del movimento verso l’alto e verso l’esterno, il modo in cui la natura rinasce nella primavera, gli alberi fioriscono, i giorni si fanno più lunghi e il ghiaccio si trasforma in fiumi. E’ il movimento dell’energia che da potenziale diventa attivo. Rappresenta l’infanzia e la crescita. E’ il tenero filo d’erba che germoglia in primavera bucando il terreno ancora duro e gelido.

È in relazione con gli spiriti del cielo che lasciano la loro traccia nell’uomo proprio nel Fegato che ospita lo Hun, una forza che ci riporta alla nostra origine celeste portando in dote la necessità di andare oltre noi stessi per vedere più lontano, per cercare relazioni, nuove idee e progetti e soddisfare bisogni spirituali.

L’energia della primavera è il Vento, che con la sua forza ci scuote dalla pausa dell’inverno dove l’energia è potenziale e ci aiuta a portare alla luce quelle energie che durante l’inverno si erano nascoste nella profondità, come il seme sotto la terra, pronto a diventare una splendida piantina.

Il Qi (energia) del Fegato deve, come l’energia del Vento, essere mobile, vivace, leggera, andare e venire senza ostacoli alla sua circolazione. In primavera la sua energia deve predominare sulle altre e una sua stasi o blocco aumenterà disturbi e problemi.

Così nasce l’esigenza di muoversi, di far muovere l’energia verso l’esterno per eliminare la stasi e i ristagni del corpo. È quindi necessario creare riprendere l’attività fisica meglio se all’aperto, a contatto con la natura per entrare e sentire il suo ritmo e entrare in risonanza con il suo risveglio potente. E’ importate stare in mezzo agli alberi e concedersi il più possibile passeggiate in natura.

E’ necessario in primavera, alleggerire il corpo, per armonizzare il fegato e la vescicola biliare che sono i due organi che corrispondono a questo elemento, disintossicare e rimuovere i ristagni.

Questa settimana vedremo:

  • un Autotrattamento Drenante Linfatico
  • Rimedio speciale per il Fegato
  • Come bilanciare i 5 sapori per armonizzare l’Energia della Primavera Elemento Legno
  • Digitopressione e massaggio su punti specifici Shiatsu per migliorare e riarmonizzare il fegato e le sue espressioni

Gli incontri si svolgeranno di Giovedì dalle 19 alle 20 ogni 2 settimane

con Eva Rossi

Quota di partecipazione € 10

INFO E PRENOTAZIONE:

3395084771

Condividi questo evento

bottom of page