EVENTO APERTO A TUTTI. PRENOTAZIONE TRAMITE EMAIL O WHATSAPP
Incontro di Meditazione Guidata - Aprirsi alla Gratitudine
gio 07 mar
|Imperia
Perché praticare la gratitudine? Perché esercitandola sentiremo non solo di essere grati quando qualcuno fa qualcosa per noi o ci succede qualcosa di bello, ma anche di provare gratitudine per ciò che ci accade, indipendentemente da noi e dagli altri, stimolando in noi un senso di pienezza!
Orario & Sede
07 mar 2024, 19:00 – 20:00
Imperia, Via Vittorio Alfieri, 27, 18100 Imperia IM, Italia
Info sull'evento
Gli incontri di meditazione sono adatti a tutti, sia a chi vuole sperimentare la meditazione, sia a chi già medita. E' uno spazio dove potersi incontrare e condividere insieme questa pratica di consapevolezza. Le meditazioni sono guidate e ogni volta affrontiamo un tema diverso.
Questa settimana faremo una Meditazione Guidata sulla Gratitudine
Gratitudine… questa piccola grande qualità che può creare un cambiamento enorme nella nostra vita.
Piccola perché la possiamo applicare ad ogni gesto quotidiano, in ogni attimo della nostra vita e grande perché appunto ha una capacità di trasformazione immensa.
Può sembrare una cosa molto semplice da fare ma in realtà ha bisogno di molta attenzione e cura, diciamo che va coltivata!!
Come dice Lao Tse …”la gratitudine è la memoria del cuore”. Cosa significa? Significa che la gratitudine è una qualità del cuore, il nostro cuore conosce i nostri reali bisogni e ci ricorda che abbiamo sempre la possibilità di scegliere se pensare di non avere possibilità e quindi di stare male per quello che ci succede, con la frustrazione di non poter risolvere la cosa o se scegliere di aprirci alla vita, di aprire il nostro cuore e di stupirci della vita, come un bambino… come se ogni volta accadesse un piccolo miracolo.. come diceva Einstein “ci sono due modi di vivere la vita…Uno è pensare che niente è un miracolo…. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo!!”
Namastè
Ingresso ad Offerta Libera
INFO E PRENOTAZIONE:
Eva :3395084771