top of page
Scrivendo sulla spiaggia

Blog

100 Gocce di ChiaraLuce!


Cosa sono le Gocce di Chiara Luce e come ci possono aiutare?


Le Gocce di ChiaraLuce sono frasi brevi quotidiane che possiamo trovare sul canale Telegram di BLISS Studio Olistico https://t.me/yogaevibrazione


Ci invitano a riflettere su di noi e ci guidano nella presa di consapevolezza del ruolo personale che abbiamo nella creazione della nostra realtà, ci aiutano a conoscerci meglio osservandoci interiormente e attraverso lo specchio del mondo esterno, ci aiutano a trovare sincerità, a riconoscere la nostra responsabilità creativa, a risvegliare la nostra luce portando alla coscienza le zone d'ombra per trasformarle, ci aiutano ad essere grati della nostra condizione di vita qualunque essa sia perché la possiamo riconoscere come un'estensione di noi stessi. 


Una volta compreso lo strettissimo legame esistente tra la nostra interiorità e ciò che ci sembra esterno, allora avremo anche compreso gli strumenti per cambiare ciò che non ci piace...



Leggendo le frasi e meditando sul loro contenuto, ascoltandoci e parlandoci attraverso la nostra verità, possiamo diventare consapevoli dei processi interiori che creano la realtà di cui facciamo esperienza. Grazie alla riflessione sugli spunti proposti dalle Gocce di ChiaraLuce possiamo raggiungere un maggior grado di coerenza, alzando il velo che ci nasconde a noi stessi. Ci conosciamo in sincerità e comprendiamo in quale modo stiamo agendo nella quotidianità, capiamo cosa ci fa stare veramente bene e cosa male, quali sono le situazioni nelle quali ci distogliamo da ciò che proviamo in profondità, ci prendiamo quindi cura di noi e in questo modo facciamo chiarezza e portiamo luce. Questo processo di autoconoscenza ci permette di attivare miglioramenti sensibili nella nostra esperienza di vita e ci aiuta ad essere più in armonia con le persone a noi vicine, con l'ambiente, con l'Universo. 



Come possiamo utilizzare al meglio le Gocce di ChiaraLuce? 


Un aiuto molto efficace ci viene dato dalla ripetizione di ogni frase più e più volte, dedicando dei momenti durante la giornata per rileggerla e assimilarla. Possiamo imparare le frasi a memoria e ripeterle mentalmente sentendole agire in profondità per il significato che risuona in noi, ascoltando cosa mettono in movimento e soprattutto rendendole pratiche, poiché le frasi aiutano poco se sono semplicemente lette e poi dimenticate. Così diventa un'ottima pratica quella di meditare cinque o dieci minuti al giorno sul contenuto di ogni frase, guardando al nostro interno e cercando poi il riflesso nella realtà esterna.


Un altro sistema molto utile per poter trarre il meglio dalle Gocce di ChiaraLuce è quello di dedicare ad esse un quaderno di riflessione, dove ricopiare ogni giorno una frase per poi scrivere tutto ciò che la frase stessa ci stimola e ciò che possiamo riscontrare nella nostra giornata. Col passare del tempo questo esercizio di riflessione e scrittura ci porterà ad una conoscenza di noi stessi sempre più profonda e ci permetterà di trovare le cause interiori delle nostre insoddisfazioni e la forza per operare i giusti cambiamenti.



È meraviglioso sapere che dentro di noi c'è il potere di trasformare la nostra vita pensando e agendo con coerenza ed è meraviglioso sapere che ognuno di noi è il tramite attraverso cui l'Intelligenza Creatrice Divina si esprime nel mondo!


...leggi, medita, trasforma... 

e crea Bellezza! ❤️❤️❤️



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page