top of page
Scrivendo sulla spiaggia

Blog

Comunicazione telepatica con gli animali: un dialogo che ha origine nel cuore.


Oltre il linguaggio verbale, esiste un modo più profondo e autentico per comunicare con i nostri amici animali: la comunicazione telepatica o, se vogliamo chiamarla diversamente, la comunicazione dal cuore. Si tratta di un'interazione silenziosa, che avviene a distanza, in uno stato di quiete interiore e di apertura emotiva.



Quando ci poniamo in una condizione di neutralità meditativa e con il cuore aperto, possiamo davvero entrare in contatto con gli animali, inviando loro messaggi e, sorprendentemente, ricevendone da loro.

Questa forma di comunicazione si rivela preziosa soprattutto in momenti delicati, ad esempio quando un animale è smarrito, malato, o manifesta comportamenti che ci preoccupano. Attraverso questo dialogo sottile possiamo tranquillizzarlo, accompagnarlo o suggerirgli azioni da compiere più sicure e appropriate.



Ci sono professionisti adeguatamente preparati per comunicare con gli animali, sono gli animal communicators. Hanno svolto un apposito percorso formativo e sanno affrontare nel modo più completo e versatile la comunicazione e le varie problematiche che potrebbero emergere.



Esiste però la possibilità anche per ognuno di noi di mettersi in contatto telepatico con gli animali. Si tratta di porsi semplicemente in una condizione di tranquillità interiore, priva di ansia, giudizio o aspettativa, raggiungibile attraverso il rilassamento meditativo e la centratura sul proprio cuore.

In questo stato di profonda pace e fiducia possiamo immaginare il nostro amico animale e rivolgere ad esso i pensieri e le domande che desideriamo, esprimendoli sempre in modo positivo (evitiamo le negazioni) e accompagnandoli e rinforzandoli con la visualizzazione. Quest'ultima permette di essere più chiari ed espliciti con l'animale, che recepisce meglio una comunicazione figurata anziché parlata.



Il linguaggio verbale, che normalmente usiamo, ha dei limiti: serve ad addestrare, a richiamare, ma non riesce a cogliere la profondità del sentire animale. La comunicazione telepatica, invece, è paritaria e intuitiva: permette uno scambio autentico, nel rispetto reciproco.



Tutti possiamo imparare ad ascoltare e comunicare in questo modo, è sufficiente la fiducia, la presenza, il rispetto e la volontà di aprire il proprio cuore. I nostri amici animali ci parlano continuamente: basta imparare ad ascoltarli davvero, con amore ed empatia. Potremo così ricevere da essi immagini, sensazioni, intuizioni che si riveleranno vere...



La comunicazione dal cuore può avvenire con tutti gli animali, anche se non sono i nostri animali d'affezione. Possiamo avviare un dialogo silenzioso con gli uccellini, con i rettili, con gli insetti, con gli animali selvatici.... come ben sanno gli animal communicators, e attraverso il dialogo ci possiamo aprire ad una comunione sempre più profonda con l'ambiente naturale che ci circonda.



Sperimenta anche tu la comunicazione telepatica con gli amici animali, è una pratica meravigliosa!


Come per ogni cosa, è questione di allenamento: più ti alleni a comunicare e ad ascoltare con il cuore, più chiaro sarà il dialogo che nascerà tra te e l'animale.

Sappi che puoi anche comunicare con un animale che ha lasciato il corpo...il suo spirito è ancora vivo e lo puoi contattare, provaci e soprattutto.... fidati di te!


...segui la via del cuore...❤️❤️❤️

ChiaraLuce


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page