top of page
Scrivendo sulla spiaggia

Blog

IL SISTEMA DEI 7 CHAKRA PRINCIPALI




I "chakra" sono centri energetici e di consapevolezza, che ruotano come dei piccoli "vortici" posti nell'aura, in connessione vibratoria tra il corpo sottile e il corpo fisico, irradiando energia in diverse aree a seconda della loro posizione.

Lo scopo dei chakra è di assimilare l'energia universale che sta tutto attorno a noi e distribuirla al corpo sottile e a quello fisico, garantendo così l'equilibrio e la vitalità di tutto il nostro essere.


I nostri chakra sono molti, ma quelli principali, di cui facciamo più facilmente esperienza, sono 7, distribuiti lungo il nostro asse verticale, dal perineo, "chakra di base", fino alla sommità del capo, "chakra della corona". Ad ognuno di questi chakra è possibile associare un colore, un suono, una pietra, un simbolo, un elemento, delle corrispondenze corporee, emozionali e mentali.


I chakra non possono essere visti con i mezzi della scienza, ma possono essere percepiti attraverso le pratiche olistiche che ci consentono di verificarne lo stato di attivazione e la loro funzionalità e di intervenire ad un livello energetico per favorire il ripristino dell'equilibrio e la crescita armonica.


Per un primo approfondimento, vi consiglio un testo semplice, ma completo:


KALASHATRA GOVINDA

Atlante dei Chakra: il percorso verso la salute e la crescita spirituale

Macro Edizioni, 41 pagine

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page