Manifesta i tuoi doni, come un Eucalipto!
- Valeria Giacomoni - ChiaraLuce

- 3 set
- Tempo di lettura: 1 min

Sono andata a passeggiare in un bosco di Eucalipti e la meraviglia è stata immensa!
Mi sono fermata ad osservare con attenzione la varietà di disegni e colori che ogni albero esibiva, ogni tronco diverso da un altro, ognuno unico nel suo splendore e ognuno in divenire e mai statico. Ho ammirato la loro Bellezza e la Vita che si manifestava con un'esplosione di colori!
Questo tempo trascorso in osservazione del bosco, sentendo gratitudine per il dono che mi offrivano gli alberi, ha generato nel mio cuore gioia, pace e fiducia. Tanti alberi dello stesso genere, ma ognuno diverso nei molteplici colori: giallo, verde, rosso, grigio, azzurro, bordeaux, marrone, arancione e tante altre sfumature, con abbinamenti unici e sempre perfetti!

Come può un albero esprimere la sua essenza con così grande varietà, ricchezza e abbondanza creativa? Cosa posso imparare da questo spettacolo?
Ho lasciato riposare queste domande dentro di me e poi ho capito che ognuno di noi, come l'Eucalipto, può esprimere con gioia la propria peculiarità e i propri talenti, in continua evoluzione e crescita, così da arricchire l'esistenza di Bellezza e Armonia. Così, quando ho bisogno di coraggio e di fiducia, penso di essere un Eucalipto e lascio emergere dal mio cuore ciò che più mi piace e ciò che sento vero per me.

Prendi anche tu ispirazione da questi tronchi variopinti e colora la vita con la tua essenza unica, in modo che tutti possano gioire del tuo dono!
❤️❤️❤️…segui la via del cuore…❤️❤️
ChiaraLuce





Commenti