top of page
Scrivendo sulla spiaggia

Blog

Il 3° Chakra: Chakra del plesso solare

 

Il Chakra del plesso solare (o dell'ombelico) è collocato tra l'ombelico e il diaframma ed è il Chakra che regola principalmente l'energia vitale e il potere personale.


Viene raffigurato con 10 petali di loto di colore giallo oro. I petali sono circoscritti ad un cerchio, all'interno del quale è inserito un triangolo con il vertice rivolto in basso ed è rappresentato il mantra RAM.


È collegato alle vibrazioni del colore giallo e agisce come integrazione tra la stabilità del primo Chakra e la fluidità del secondo Chakra e per questo alimenta il processo di rinascita e cambiamento.


Il suo nome sanscrito è Manipura ed è collegato all'elemento Fuoco, simbolo di forza e potente trasmutatore.


A livello fisico gestisce il buon funzionamento dell'apparato digestivo e la trasformazione del cibo, mentre a livello emotivo è collegato alla realizzazione dei nostri sogni e desideri e al nostro senso di autostima.


Quando il Chakra è in equilibrio sperimentiamo fiducia in noi stessi, sicurezza ed energia e non ci facciamo intimorire dagli eventi della vita, né dalle difficoltà che possiamo incontrare nelle relazioni personali.


Quando invece il terzo Chakra è in disequilibrio, si possono manifestare sensazioni di insicurezza e timidezza oppure, per fare fronte a queste disarmonie, possono emergere arroganza e aggressività. A livello fisico possiamo soffrire di difficoltà digestive con problemi allo stomaco, al pancreas e al fegato.


Per risvegliare e riequilibrare il terzo Chakra e mantenerlo in buon funzionamento si può utilizzare la pratica della meditazione e dello yoga, la vocalizzazione in risonanza con la O aperta, la visualizzazione del colore giallo e l'uso di abbigliamento giallo; esponiamoci alla luce del Sole cercando di risvegliare in noi la sua stessa luminosità, calore e potenza, sviluppando così la nostra capacità di irradiare verso l'esterno i talenti con gioia e fiducia.


Queste pratiche rinforzeranno la nostra autostima, ci aiuteranno a ritrovare forza e fiducia, porteranno armonia, gratificazione e abbondanza nella nostra vita, ci aiuteranno a migliorare i rapporti personali mettendoci in grado di potenziare noi stessi e di sostenere gli altri per mezzo delle nostre capacità.


Per ritrovare armonia nei tuoi Chakra e nella tua vita, puoi aderire alla promozione di Holisticbliss, che fino al 9 aprile ti permette di iscriverti al “Percorso di consapevolezza sui 7 Chakra” ad un prezzo eccezionale di soli 25,00 €.



Avrai a disposizione - per sempre - una meditazione per ogni Chakra, con esercizi specifici di consapevolezza e riattivazione energetica ed in più una meditazione dedicata all'armonizzazione di tutti i 7 Chakra.


Fai un regalo a te stesso, verso la salute e la crescita spirituale.



❤️🧡💛💚💙💜🤍

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page