top of page
Scrivendo sulla spiaggia

Blog

Il 7° Chakra: Chakra della corona

 

Il Chakra della corona è posizionato alla sommità del capo, è il terzo Chakra superiore e il più elevato dei sette ed è associato alla spiritualità e all'illuminazione.


È rappresentato con un fiore di loto dai mille petali, per simboleggiare la completezza e la perfezione della crescita spirituale, come il fiore stesso del loto che cresce dal buio e dalla melma per poi aprirsi alla luce nella piena bellezza e purezza.


Il suo nome sanscrito è Sahasrara che significa "mille volte tanto".


È collegato alle vibrazioni del bianco, del violetto e dell'oro, simboli tutti di elevazione e purificazione spirituale.


A livello fisico gestisce il buon funzionamento degli occhi, del mesencefalo e dell'organismo in generale, mentre a livello emotivo e spirituale regola il nostro senso di pace profonda e di armonia, che si consolidano dopo aver superato il senso di dualità. Conduce all'esperienza della felicità e alla trasformazione della persona nel progetto dell'anima.


Quando il settimo Chakra è in equilibrio possiamo sentirci in piena comunione con l'universo, sostenuti dalla forza spirituale e dalla calma interiore, diventando noi stessi fonte di forza e ispirazione per il prossimo. A livello fisico, il Chakra della corona, agisce sull'intero organismo portando salute, forza, armonia e integrità a tutto il nostro corpo.


Quando il settimo Chakra è in disequilibrio possiamo manifestare malattie croniche, mal di testa, debolezza del sistema immunitario, disturbi della concentrazione, disturbi del sonno, irritazioni depressive, esaurimento mentale, carenza di gioia di vivere.


Per risvegliare e riequilibrare il settimo Chakra e mantenerlo in buon funzionamento si può utilizzare la pratica della meditazione e dello yoga, la vocalizzazione in risonanza con la lettera M, la visualizzazione della luce bianca perlacea e l'uso di abbigliamento bianco o violetto, inoltre possiamo frequentare o visualizzare luoghi alti, come la vetta delle montagne, o luoghi con una forte carica spirituale.


Queste pratiche svilupperanno la nostra consapevolezza di essere in comunione con il Tutto e di essere parte integrante della volontà e del potere divini, generando in noi pace, gioia e amore supremi.


Per ritrovare armonia nei tuoi Chakra e nella tua vita, puoi aderire alla promozione di Holisticbliss, che fino alla mezzanotte di oggi, 9 aprile, ti permette di iscriverti al “Percorso di consapevolezza sui 7 Chakra” ad un prezzo eccezionale di soli 25,00 €.



Avrai a disposizione - per sempre - una meditazione per ogni Chakra, con esercizi specifici di consapevolezza e riattivazione energetica ed in più una meditazione dedicata all'armonizzazione di tutti i 7 Chakra.


Fai un regalo a te stesso, verso la salute e la crescita spirituale.



❤️🧡💛💚💙💜🤍

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page